ziPPo_O |
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| CITAZIONE Re: Dischi baffati montati al contrario.
Così "Pzycho" <pzycho*libero.it> scrisse :
> Cosa comporterebbe?
Una frenata piu' efficiente, nelle competizioni pare li montino così.
Ma otterrai anche un'usura maggiore delle pastiglie freno, unita a un FRRRRR in frenata piu' accentuato tipico della baffatura. Percio' per uso stradale consigliano di montarli al contrario.
E' successo a SuperPeo su I.D.A. sulla sua 147 selespeed quest'errore di montaggio e così gli ha risposto la tarox. Indi se e' vero io li terrei così come sono. CITAZIONE Dipende da cio che vuoi fare Se hai un utilizzo stradale senza avere prestazioni + elevate allora van bene montati della prima foto ( i baffi girano in senso orario ) Se invece vuoi un utilizzo + prestazionale e che i baffi lavorino di + con un attrito tra disco e pastiglia + alto e un entrata in temperatura + efficiente allora devi attenerti alle norme AP Racing sezione corse ; anche i Brembo baffati ti indicano questa soluzione come la + prestazionale , poi dipende tutto da come guidi . Se guidi tranquillo allora segui questa figura www.puntopt.net/site/puntosempt/Bru...lhes/Discos.jpgRoland i G88 danno un tempo di risposta troppo lungo , se invece hai bisogno di potenza frenante subito allota ti tocca dare 2-3 tocchi al freno prima di frenare le pastiglie Ferodo performance sono un ottima soluzione con quel tipo di disco durata tra 10-15 mila Km CITAZIONE il raffreddameno interno é una cosa , io sto parlando di direzionalità dei baffi e senza andare per le lunghe : a monza un tecnico Tar-OX montava i G88 sulla sua Golf mk3 2.0 con contrifugo propio cosi http://dom0142.altervista.org/immagini/PDVD_001.JPGcioé al rovescio rispetto al disegno Tar-ox ero scettico e mi ha detto nettamente : smonta e prova e vedrai la differenza ( in pista o frenate potenti ) ; ho girato i dischi e la differenza era notevole , incrementava tanto all inizio e ha dimezzato la risposta di frenata ( classico con dischi in ghisa )
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